Anche quest’anno la CGIL Parma ha convintamente partecipato al Parma Pride di sabato scorso, incontrando tantissime persone al suo coloratissimo stand allestito al fianco di numerose altre associazioni e realtà del territorio, al parco Primo Maggio.
“Una bellissima giornata di rivendicazioni, di lotta, di liberazione e di festa – ha spiegato Paola Bergonzi, segretaria confederale con delega alle Politiche di genere -. La nostra organizzazione convintamente si riconosce in uno Stato laico che ha il dovere di garantire pari dignità e diritti a tutti e tutte, a prescindere da orientamenti e caratteristiche personali. In una fase storica, politica e sociale in cui i migranti, le donne e le persone LGBTQIA+ sono sempre più oggetto di attacchi, non possiamo che continuare ad essere in prima linea per arginare il clima di odio e di intolleranza che si respira nel nostro Paese nei confronti di ogni forma di differenza, e per respingere i quotidiani attacchi ai diritti delle persone”.
Lo stand CGIL Parma è stato oggetto di una grandissima affluenza. Per l’occasione è stata distribuita la GUIDA AI DIRITTI, per conoscere e riconoscere le discriminazioni anche sul lavoro e le relative tutele, un breve vademecum a disposizione di chiunque voglia saperne di più (in allegato). Centinaia di cittadini e cittadine hanno anche firmato a sostegno della campagna referendaria sul lavoro promossa in queste settimane dalla CGIL.