Partecipazione. E’ una delle parole chiave che il candidato sindaco civico Dario Costi ha posto come centrale fin dalla sua presentazione. E con questo spirito da domani, martedì 15 marzo, partiranno i gruppi di lavoro aperti alla città con i vari esperti che, in team con Costi, stanno disegnando il programma elettorale. Discussione sui temi per la città ma anche ascolto in modo da integrare il programma con le indicazioni che arrivano dalla gente.
Un percorso che prosegue quello iniziato la scorsa settimana, con l’organizzazione di punti di ascolto in città su giovani, rivitalizzazione degli spazi urbani, sanità, inclusione e commercio, e che proseguirà poi con gli incontri nei vari quartieri di Parma.
Il programma della prima settimana – Sei le macroaree al centro dei gruppi di lavoro: mobilità, ambiente e innovazione digitale; cultura, identità e sviluppo; presenza attiva e idee dei giovani; salute, sport, infanzia, famiglia e inclusione sociale; sicurezza e presidio del territorio; commercio e decoro. Gli incontri, aperti a tutti, saranno organizzati a partire dal 15 marzo per quattro settimane consecutive nella sede di piazzale Boito 5. Il primo, martedì 15 marzo alle ore 18, è incentrato su Culture, identità e sviluppo.
Questo il programma della prima settimana:
martedì 15 marzo ore 18 piazzale Boito 5 – CULTURE, IDENTITA’ E SVILUPPO
mercoledì 16 marzo ore 18 piazzale Boito 5 – SALUTE, SPORT, INFANZIA E FAMIGLIA, INCLUSIONE SOCIALE
giovedì 17 marzo ore 13,30 piazzale Boito 5 – COMMERCIO E DECORO
giovedì 17 marzo ore 18 piazzale Boito 5 = PRESENZA ATTIVA E IDEE DEI GIOVANI
venerdì 18 marzo ore 18 piazzale Boito 5 = SICUREZZA E PRESIDIO DEL TERRITORIO
lunedì 21 marzo ore 18 piazzale Boito 5 = RIGENERARE LA COMUNITA’ URBANA: MOBILITA’, AMBIENTE, INNOVAZIONE DIGITALE
Sito online – E’ online il sito ufficiale di Dario Costi www.dariocostisindaco.it che presenta il profilo del candidato sindaco civico e introduce le diverse tematiche del programma divise per sezioni, con i responsabili di progetto individuati in esperti dei singoli settori. Il sito presenta appuntamenti di illustrazione del programma ma anche singoli progetti per la città, oltre all’elenco dei gruppi di lavoro di piazzale Boito. Un sito continuamente aggiornato e in fase di costruzione, quindi, così come è il metodo di redazione del programma che parte dagli studi e proposizioni di Dario e del suo team di esperti, ma che verrà arricchito durante la campagna dai contributi portati dai cittadini.
Dichiarazione – ‘Questo è un sito snello, intuitivo ed immediato, in cui tutti i cittadini possono interfacciarsi e proporre la propria idea’ spiega Dario Costi. ‘E credo sia questa una delle grandi novità del sito. Novità che porteremo anche nei nostri tavoli di incontri in cui chiunque può portare il proprio contributo confrontandosi con il nostro team di esperti’.

