Pizzarotti (Azione): “Al parlamento europee mi occuperò dei problemi degli agricoltori”

di UG

“In queste settimane sto incontrando decine di imprenditori e titolari di aziende agricole familiari. Proprio negli ultimi giorni mi sono confrontato con diverse realtà storiche attive in Emilia Romagna e in Veneto. Gente che lavora dall’alba al tramonto, 365 giorni l’anno, senza sosta. Per loro non esistono ferie, permessi per malattia, paghe straordinarie o altre agevolazioni. Per loro esiste solo la possibilità di piegare la schiena e darsi da fare per comporre uno stipendio dignitoso per sé e per i propri figli.”

Lo scrive Federico Pizzarotti, candidato alle elezioni europee per Azione.

“Per consentire a queste imprese di continuare a operare sul territorio occorre creare appositi bandi europei e destinare risorse a questo comparto fondamentale per la nostra economia. Le risorse dell’Unione europea non devono disperdersi nelle pieghe burocratiche, ma arrivare direttamente alle famiglie e alle aziende.

L’inflazione e il continuo aumento del costo delle materie prime ha reso la vita difficile a tante persone, che la politica deve aiutare in modo concreto, non solo a parole.

Al Parlamento europeo mi occuperò proprio di questo, facendomi portavoce delle realtà che rappresentano il tessuto sociale su cui si regge il nostro Paese.”

Privacy

Privacy Policy

Direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it – Tutti i diritti riservati.
Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.