
“Una settimana fa l’assessore Michele Guerra ha dato la propria disponibilità come candidato sindaco del centrosinistra unito, raccogliendo l’entusiasmo delle forze di coalizione e di Effetto Parma, lista che ho contribuito a fondare e che rappresenta l’anima civica di Parma.”
Lo scrive il sindaco Pizzarotti sulla sua pagina Facebook.
“È un parmigiano che ha dato un contributo importante alla città in cui è nato e cresciuto: siamo stati Capitale Italiana della Cultura anche grazie alla sua capacità di saper unire la città attorno a un sogno.
L’unità, oggi, è un valore che pochi possono permettersi di offrire.
Sono stato sindaco per 10 anni, ho raccolto le sfide della città quando queste si chiamavano “870 milioni di debito” e “rischio fallimento di Parma” causati dalla disastrosa amministrazione Vignali. Tuttavia non mi sono mai tirato indietro.
Oggi la situazione l’abbiamo capovolta: Parma è una delle città con il bilancio più solido d’Italia, e nonostante la crisi continua a investire più di tante altre realtà italiane.
Fare il sindaco significa anche questo: cogliere le sfide e affrontarle con coraggio. Oggi, visti i tempi che viviamo, c’è bisogno di coraggio, unità e visione.
Michele Guerra ha tutte e tre le qualità, può essere il sindaco di cui la città ha bisogno per iniziare una nuova stagione.
Tra tre mesi Parma tornerà a votare: la scelta giusta è stata indicata da Michele Guerra, ora è tempo di percorrerla.”