Povertà, Campanini (Pd): “Grande sforzo del Comune, tagli dal Governo”

SMA MODENA
lombatti_mar24
Sandro Campanini
Sandro Campanini

Come più volte illustrato, il Comune – insieme a tanti altri soggetti come terzo settore, fondazioni bancarie, enti e realtà private – sta portando avanti su sociale, povertà e disagio abitativo un grande sforzo, che certamente dovrà proseguire al massimo delle nostre possibilità.

Invece di riconoscerlo, il consigliere Pallini propone fumosi piani che non aggiungono nulla di concreto a ciò che già si fa e pensa di guadagnare qualche facile applauso chiedendo più soldi, così come in altre occasioni chiede più soldi per le strade, più soldi per la sicurezza, più soldi per il commercio, più soldi per i trasporti e via dicendo…

Forse ha trovato il modo di produrli, visto che non fa nessun accenno alle tariffe, ai pesanti tagli agli enti locali – denunciati dai Comuni di ogni colore politico – e ai milioni che purtroppo il Comune di Parma deve ogni anno versare allo Stato invece di poterli utilizzare a favore dei nostri cittadini. Non ha nulla da dire sui migranti, anch’essi poveri, deportati in Albania, spendendo 800 milioni che potrebbero essere usati per il contrasto alla povertà. Parafrasando un film di Troisi, “pensavo fossero civici, invece erano populisti”.

Sandro Campanini – Capogruppo Partito Democratico in Consiglio Comunale Parma