Primarie iscritti Pd provincia di Parma: Bonaccini 50%, Schlein 30,1%, Cuperlo 11,4%, De Micheli 8,5%. I risultati sezione per sezione

di UG

La commissione congresso provinciale di Parma, presieduta da Lucia Mirti, ha convalidato i risultati dei congressi dei circoli per la prima fase di primarie per l’elezione del segretario nazionale.

I risultati su congressi svolti in 49 circoli hanno visto 1.165 votanti (1.162 voti validi).

Cuperlo 132 voti pari all’11,4%
Bonaccini 581 voti pari a 50%
De Micheli 99 voti pari all’8,5%
Schlein 350 voti pari al 30,1%

La presidente evidenzia il corretto svolgimento delle assemblee congressuali, in cui i partecipanti hanno manifestato desiderio di contribuire al dibattito ed al processo di rinnovamento del PD.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 26 febbraio in 55 seggi delle primarie dislocati in tutti i comuni della provincia, dove possono recarsi tutti i cittadini che si riconoscono nella proposta politica del Partito democratico.



E’ però possibile anche il voto online, riservato ad alcune categorie di persone: italiani che vivono all’estero, persone impossibilitate a recarsi ai seggi per condizioni di disabilità, malattia e lavoratori che nella giornata del 26 febbraio svolgano dei turni o siano in viaggio per motivi di servizio in orari che non permettono la partecipazione al voto fisico.

Per votare online è però necessaria la preiscrizione sulla apposita piattaforma online, che è attiva dal 10 febbraio sino alle ore 14 del 18 febbraio.

La preregistrazione sulla piattaforma è però necessaria anche per i cittadini stranieri residenti in Italia, i minori dai 16 anni in su, i lavoratori e gli studenti fuori sede, che tuttavia voteranno fisicamente presso i seggi del loro quartiere.

La piattaforma su cui potersi preregistrare è la seguente: https://www.partitodemocratico.it/congresso2023/ e da lì cliccare sul link primariepd2023.it, seguendo le istruzioni.

Pd Parma

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies