Il presidente della Provincia Andrea Massari, accompagnato dal consigliere delegato Aldo Spina, alla presenza del dirigente scolastico Andrea Grossi, dal preside dell’Itis Giorgio Piva e dei rappresentanti della impresa che sta eseguendo i lavori, assegnataria dei lavori, sono stati impegnati nella mattina in un sopralluogo sul cantiere della nuova Itis, cantiere che ha preso il via all’inizio dell’anno e fa parte di una serie di investimenti che la Provincia di Parma – grazie ai fiondi Pnrr – sta attuando a vantaggio del patrimonio scolastico di propria competenza (scuole superiori).
“Un cantiere che sta rispettando i tempi previsti – afferma Massari – grazie alla stretta collaborazione tra gli uffici del servizio Edilizia Scolastica della Provincia, l’impresa e i progettisti”
Ad oggi sono già stati completati le pavimentazioni, l’80% degli impianti. Si è in fase di montaggio dei serramenti esterni e delle pareti interne.
Avanzamento lavori pari al 15% dell’importo contrattuale. L’importo complessivo dell’intervento è di 14.256.000 euro, la fina dei lavori è prevista per il settembre del 2025.