
Su Facebook sono attive false pagine che promettono la possibilità di acquistare a prezzo irrisorio una tessera per viaggiare gratuitamente sui servizi di trasporto pubblico.
Si tratta di una truffa grossolana, che nonostante le denunce viene periodicamente riproposta. Può trarre in inganno poiché utilizza, in modo del tutto illecito, il nome di Tep.
Il falso messaggio riporta l’immagine della tessera ‘Unica’ dI Trenitalia Tper, per viaggiare gratuitamente sui bus di Parma, con un’offerta speciale da attivare subito.
L’attività è finalizzata in realtà a carpire l’identità e i dati delle carte di credito degli acquirenti.
È importante non cliccare sugli url riportati nella comunicazione truffaldina e controllare sempre prima sul sito di Tel se sono attive iniziative di risparmio per gli abbonati ai mezzi pubblici.
In attesa che Facebook provveda alla cancellazione della pagina, già segnalata, invitiamo gli utenti ad acquistare i titoli di viaggio utilizzando solo i canali ufficiali.
