Radio Duchessa collegata in Digital Audio Broadcasting

SMA MODENA
lombatti_mar24

Radio Duchessa, la radio che “ascolti e senti Parma”, compie un ulteriore passo avanti nel suo percorso di sviluppo approdando sul sistema DAB+ (Digital Audio Broadcasting) in Emilia-Romagna.

Già sintonizzabile in digital dal sito ufficiale radioduchessa.it, dall’app scaricabile gratuitamente da tutti gli stores digitali (e compatibile con Apple CarPlay e Android Auto), dagli smart speakers Alexa e Google Home e dall’aggregatore FM-World, l’emittente amplia ora la propria presenza e fruibilità approdando sulla piattaforma DAB+.

“Questa attivazione rappresenta una nuova e significativa tappa nel piano di crescita che vogliamo continuare a sviluppare con il chiaro intento di diventare sempre più radio di riferimento per il territorio. Il DAB+ rappresenta una nuova opportunità per ascoltare e vivere la voce autentica del territorio parmigiano e parmense; sempre più connessa, accessibile e vicina ai propri ascoltatori. Ringrazio Mauro Corno, Consulente Editoriale del Progetto Duchessa, tutto il mio staff e soprattutto tutte le persone che ogni giorno ci ascoltano, ci supportano e ci fanno sentire importanti.” dichiara il giovane Editore Marco Bussolati.

In attesa dell’attivazione dell’impianto DAB+ di Monte Canate (PR), che garantirà la copertura dell’area di Parma e provincia, Radio Duchessa è attualmente ricevibile in DAB+ nelle città di Reggio Emilia, Modena, Ferrara e Bologna.