
Con il patrocinio dell’Assessorato alle politiche di pianificazione del territorio e dell’Assessorato alle politiche di sostenibilità ambientale del Comune di Parma si terrà in Aula dei Filosofi nella sede centrale dell’Università il convegno IL RE-CYCLE URBANO.
Diritti, doveri, opportunità promosso dal prof. Paolo Giandebiaggi dell’Unità di Architettura del Dipartimento di Ingegneria ed Architettura dell’Università degli Studi di Parma, il giorno 24 Gennaio 2018 alle ore 9.00.
Il convegno coglie l’occasione della presentazione del libro uscito nel 2017 “Agenda RE-CYCLE – Proposte per reiventare la città”, che raccoglie gli atti di un’ampia ricerca universitaria sull’argomento e diviene l’occasione di fare un punto sull’argomento e declinarle sulla città e sul suo territorio costruito.
Insieme ad uno degli autori del libro, docenti universitari del nostro Ateneo e dal contesto nazionale, Amministratori pubblici del Comune di Parma e della Regione Emilia Romagna sono chiamati a confrontarsi sul tema per le prospettive di applicazione che possono essere intraprese nel nostro contesto, affrontate dai molti punti di vista coinvolti ed interessati.