
Si sono conclusi i lavori di riqualificazione del campo da basket di Carignano che torna a nuova vita grazie ad un investimento di 80 mila euro da parte del Comune di Parma. Un risultato importante raggiunto grazie alla sinergia di azione tra Assessorato allo sport guidato da Marco Bosi ed Assessorato ai Lavori Pubblici guidato da Francesco De Vanna.
Il recupero nasce dalle richieste dei residenti e delle residenti di Carignano ed è stato inserito nel contesto dei interventi di manutenzione straordinaria volti al recupero di un’area dedicata allo sport outdoor all’interno di un parco pubblico nella frazione.
È stata rifatta la pavimentazione del campo da basket, ormai ammalorata, ripristinando le condizioni di sicurezza. Inoltre si è intervenuti installando due strutture canestro e provvedendo alla posa di due porte da calcetto in un’area da gioco già utilizzata per tale attività. L’intera zona è stata infine riqualificata piantumando venti essenze di Laureo Ceraso e lo spostamento di due panchine.