
“La nostra piena solidarietà va ai residenti della località Il Moro, che da troppo tempo vivono in una condizione di paura e insicurezza. Le cronache degli ultimi giorni, con episodi di risse ed aggressioni, ne sono l’ennesima dimostrazione. Siamo davanti a una situazione ormai insostenibile, che mette quotidianamente a rischio la vita di tutti i cittadini che abitano in questa zona”.
Così Milena Rondinone, coordinatrice cittadina di Forza Italia, interviene dopo l’ennesimo episodio di violenza verificatosi nella località a ridosso della Via Emilia.
“I residenti chiedono da anni interventi concreti e non l’ennesima promessa – prosegue Rondinone – È inaccettabile che nel 2025 esistano ancora strade prive di marciapiedi, scarsamente illuminate, con incroci pericolosi e senza adeguate protezioni per pedoni e ciclisti, con rischi continui di incidenti e situazioni di degrado che compromettono la vivibilità della comunità”.
La Coordinatrice Azzurra sottolinea l’urgenza di un piano straordinario e rivolge un appello diretto all’Amministrazione Comunale : “Non bastano i controlli occasionali, occorrono presìdi più costanti delle Forze dell’Ordine, l’installazione di nuove telecamere di videosorveglianza, strumenti di dissuasione per la velocità come gli autovelox e soprattutto interventi strutturali per mettere finalmente in sicurezza la Via Emilia e l’incrocio con Martorano. Rotatoria, pista ciclabile, marciapiedi e illuminazione non possono più restare soltanto annunci”.
Infine, Rondinone conclude : “Forza Italia è al fianco dei cittadini affinché sicurezza e dignità vengano finalmente garantite anche a questa parte del nostro territorio”.