“La notizia del nuovo abbandono del comandante della Polizia Municipale di Parma, a così breve distanza dal suo rientro, desta in noi profondo sconcerto “. Esordisce così Milena Rondinone, segretaria cittadina di Forza Italia
“A distanza di poco tempo dall’ultimo cambio ai vertici della polizia locale, assistiamo ad un ennesimo balletto. Il corpo della polizia municipale di Parma non può essere considerato un parcheggio, con un via-vai di comandanti come abbiamo assistito negli ultimi 10 anni. Non ci possiamo a questo punto meravigliare se in città ci sono problemi di sicurezza diffusi, con una gestione del Comando così precaria, priva di ogni genere di continuità.
“Questa amministrazione – prosegue Rondinone – dopo aver smantellato il nucleo investigativo e non aver ripristinato quello cinofilo, dopo aver recentemente salutato con grande enfasi l’arrivo del nuovo Comandante (che avrebbe dovuto cambiare le sorti della sicurezza in città) , dopo poche settimane si vede costretta a doverlo salutare. Non è certo questo il modo più serio per affrontare tutti i gravi problemi che affliggono la città ed il corpo di polizia municipale”.

