I Carabinieri della Stazione di Parma Oltretorrente, al termine di una serrata attività d’indagine hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma un 31enne slovacco per il reato di rapina impropria.
L’episodio risale a qualche giorno fa quando si è presentata alla Caserma di Parma Oltretorrente la responsabile di un supermercato sito nell’Oltretorrente che ha sporto formale querela nei confronti di un giovane che dopo aver sottratto della merce dal negozio, per guadagnarsi la fuga la spintonava.
La parte offesa, nel denunciare l’accaduto riferiva che mentre si trovava all’interno dell’attività commerciale, si era presentato un giovane, già conosciuto perché autore di pregressi tentativi di furto, il quale con fare sfrontato dopo aver prelevato dagli scaffali alcune bottiglie d’olio e averle nascoste sotto il giubbotto, vistosi scoperto, ha iniziato a correre verso l’uscita, riuscendo con violenza a eludere il tentativo della donna di fermarlo e guadagnata l’uscita riusciva a far perdere le proprie tracce.
La responsabile, dopo essersi riavuta dalla brutta esperienza si è recata alla vicina Caserma di Strada delle Fonderie dove ha sporto denuncia.
I Carabinieri hanno dato il via alle indagini acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza del supermercato, che avevano ripreso l’intera scena.
Il 31enne immortalato dalle telecamere risultava essere un volto assai noto ai militari operanti, gravato da numerosissime segnalazioni di polizia per reati contro il patrimonio che al termine dei necessari riscontri è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma, perché ritenuto responsabile del reato di rapina impropria.


