
Nella giornata di ieri la pattuglia della Stazione Carabinieri di Fidenza è stata inviata dalla Centrale Operativa presso il Fidenza Village in quanto era stata fermata, una persona di sesso maschile, resasi responsabile del furto di un paio di scarpe.
Lo stesso, conosciuto dagli addetti alla sicurezza, in quanto qualche giorno fa si è reso responsabile di un furto riuscendo a dileguarsi, appena uscito dal negozio è stato fermato per verificare il regolare acquisto di quanto in suo possesso.
Durante il controllo sono state rinvenute un paio di scarpe Nike, del valore di circa 150 euro, sprovviste dell’apposita scatola e del relativo scontrino fiscale che ne giustificasse l’acquisto. A seguito di ciò si verificava, con il responsabile del negozio, se effettivamente la merce fosse stata regolarmente acquistata. Le verifiche accertavano che le scarpe erano state rubate.
L’uomo, identificato in un 31enne rumeno, domiciliato a Brescia e gravato da numerosi precedenti di polizia, alla presenza dei Carabinieri ammetteva di essere l’autore del furto. Condotto in caserma al termine degli accertamenti è stato arrestato per furto e trattenuto presso le camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.