
Denunciate, dai Carabinieri di Sala Baganza, due donne (55anni e 40anni) per concorso in estorsione e truffa nei confronti di una 30enne del paese.
Il tutto inizia a metà aprile quando la donna mette un “like” ad un post su instagram di una cartomante, scoprendo di poter avere un consulto gratis. Poco dopo viene contattata, tramite chat, dalla cartomante che chiede se avesse un problema e se desiderasse usufruire gratuitamente del suo aiuto. Poiché in passato, la 30enne, aveva avuto una relazione sentimentale finita male chiede informazioni sull’ex fidanzato.
La fattucchiera, dopo il consulto dei tarocchi riferisce che l’uomo avrebbe una relazione con un’altra donna e che per far sì che i due si lascino, avrebbe dovuto pagare 85 euro. Dopo il pagamento, chiede ulteriori 150 Euro e le foto di lui e lei con i numeri di telefono per un secondo rituale.
Giorgio Pagliari è il nuovo presidente di Parma Infrastrutture: competenza, esperienza e onestà in una sola nomina. La migliore (di Andrea Marsiletti)
Passati pochi giorni, la 30enne su whatsapp viene invitata ad effettuare un rituale di preghiera, davanti ad uno specchio senza vestiti e di inviare il video in chat. A tale strana richiesta la donna capisce di essere vittima di una truffa e blocca il numero ma, viene contatta da altri numeri dove viene minacciata di morte e di divulgare le conversazioni all’uomo se non avesse pagato 5 mila euro.
La vittima prova a resistere ma, la maga non sente ragioni. A questo punto ormai spaventata si rivolge ai Carabinieri della Stazione di Sala Baganza denunciando il tutto. L’indagine dei militari non è semplice. Seguendo i contatti, i militari sono giunti sino in Puglia, dove hanno individuato la cartomante (55enne) e la complice (40enne) che riceveva i soldi sugli iban forniti in occasione dei pagamenti, entrambe sono state denunciate per concorso estorsione e truffa.
Comando Provinciale Carabinieri di Parma