Sala Baganza, investe un ciclista: rintracciato e denunciato un 47enne

di UG

I Carabinieri della Stazione di Sala Baganza, al termine di una articolata indagine di P.G. hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma un 47enne salsese per omissione di soccorso e fuga a seguito di incidente, con contestuale ritiro della patente di guida.

Alcune sere fa, nei pressi della via Matteotti di Sala Baganza, un’autovettura, nell’immettersi in una rotonda ha investito un 30enne operaio, di ritorno dal lavoro, sbalzandolo a terra. Il conducente dell’auto si è allontanato poi velocemente dal luogo del sinistro, senza prestare soccorso o allertare le forze dell’ordine. La vittima ha riferito che dopo essere stato urtato e sbalzato a terra è stato pesantemente insultato dal conducente, che di fatto non si è interessato minimamente alle condizioni del ciclista che è rimasto dolorante a terra.

 

Aeroporto Verdi, 20 pagine di prescrizioni oppure 72 vergini che attendono i martiri in Paradiso? (di Andrea Marsiletti)

 

Sul posto, allertati dalle chiamate al 112 di altri automobilisti è intervenuta una pattuglia di Carabinieri di Sala Baganza, oltre al personale sanitario, che ha prestato le cure del caso al ciclista, che fortunatamente non aveva riportato gravi traumi. I militari, grazie alle indicazioni fornite dalla vittima e da altre testimonianze raccolte, dalle persone che avevano assistito alla scena, sono riusciti a risalire al numero completo della targa del fuggitivo, individuando così veicolo e conducente un 47enne salese. I successivi accertamenti presso la residenza di quest’ultimo, hanno consentito ai carabinieri di riscontrare sulla carrozzeria dell’autovettura di sua proprietà ammaccature e graffi, perfettamente compatibili con l’impatto con la bicicletta.

Il 47enne, di fronte alle evidenze raccolte, ha ammesso le proprie responsabilità, senza riuscire a giustificare in alcun modo il proprio comportamento. Al termine delle verifiche è stato denunciato per omissione di soccorso a seguito di sinistro stradale con conseguente ritiro della patente.

Comando provinciale Carabinieri di Parma

 

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies