Salone del Camper a Parma: 54.000 visitatori in 9 giorni

di UG

Con un afflusso di 54.000 visitatori nell’arco di 9 giorni si è chiuso il Salone del Camper che da undici anni è di scena alle Fiere di Parma.

Una manifestazione ottimamente gestita per quanto concerne le norme anti Covid-19, messe in atto dagli organizzatori e rispettate con rigore dagli appassionati camperisti che hanno affollato i tre padiglioni del Salone, tenendo comportamenti irreprensibili.

Soddisfatto l’Amministratore Delegato di Fiere Spa, dott. Cellie, che afferma: “Si è concluso uno dei migliori Saloni di sempre, nonostante il momento storico che stiamo vivendo caratterizzato dalla pandemia che ha cambiato costumi e abitudini, tutto ha funzionato al meglio. Un grazie va in particolare ai visitatori che si sono dimostrati ancora una volta perfetti nell’assimilare e mettere in pratica alcune regole basilari di buon senso e di convivenza”. A riprova che non è una chimera organizzare una fiera di grandi dimensioni nella massima sicurezza del pubblico pagante. La dodicesima edizione della kermesse si terrà sempre alle Fiere di Parma dall’11 al 19 settembre 2021.

Parole lusinghiere sul buon esito del Salone, anche da Simone Niccolai, Presidente di APC (Associazione Produttori Caravan e Camper): “I risultati hanno superato le attese, sia per affluenza di visitatori che per volume di vendite pari alle edizioni passate. Tra i tanti appassionati a una idea di vacanza alla guida di camper e caravan, si affaccia preponderante il segmento dei neofiti; coloro che si affacciano per la prima volta a questa tipologia di vacanza e a un’idea di turismo in libertà. Il settore è pertanto in ottima salute.”

Malgrado il clima di incertezza economico generato dal Covid-19 a partire da febbraio, i brand nazionali e stranieri che hanno confermato la propria presenza al Salone di Parma, presentando una vasta gamma di prodotti e le ultime novità 2020, hanno decretato il successo della manifestazione e hanno ottenuto ordinativi in linea con gli anni precedenti.

Troppi i marchi presenti in fiera per essere citati, di seguito solo qualche nome: FCA, Elnagh, McLouis, Mobilvetta, CI, Roller Team, Font Vendôme, Arca, Benimar, Knaus, Challenger, Chausson, Euramobil, Rimor, XGo, Autostar, Adria, Rapido, Fleurette, Westfalia, Giottiline, Carthago e Malibù.

Va tuttavia detto che l’acquisto di un camper o di un caravan non è propriamente alla portata di tutte le tasche, ecco allora che si fanno interessanti le soluzioni offerte da aziende, come l’italiana e leader mondiale Autohome. Una azienda che è word best seller nella progettazione e produzione di tende per auto (alcune tipologie sono: Maggiolina, Air Camping, Columbus, Overland). Autohome vuole garantire a chiunque di effettuare un turismo itinerante all’altezza dei propri sogni.

Tommaso Villani

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies