Siglato protocollo d’intesa fra Questura e l’ANACI per prevenire le truffe nei condomini

SMA MODENA
lodi1

La Questura di Parma, nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione ad ampio raggio volta a prevenire il fenomeno delle truffe, ha recentemente avviato una collaborazione con la locale sezione dell’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari volta a prevenire le truffe nei condomini.

Nell’ambito di tale iniziativa, nella giornata odierna è stato siglato un protocollo d’intesa in cui vengono delineate le singole attività in cui si articola la collaborazione, a firma del Questore di Parma Dr. Maurizio Di Domenico e del responsabile della locale sezione dell’A.N.A.C.I. dr. Marco Ceresini.

Tali attività si sostanziano nella divulgazione di materiale informativo, nell’organizzazione di incontri formativi e informativi con i condomini per il tramite degli amministratori condominiali, nell’esposizione all’esterno dello stabile condominiale di una targa riportante il logo della Polizia di Stato e la dicitura: “questo condominio collabora con la Polizia di Stato per prevenire le truffe nei condomini” e, infine, in un confronto periodico tra il responsabile della locale sezione dell’A.N.A.C.I. e i referenti del progetto di quest’Ufficio per l’adozione di soluzioni comuni volte a migliorare l’attività  di informazione e prevenzione  del fenomeno  delle truffe in danno di anziani.

 

† La messa di mezzanotte (di Marcello Frigeri)