Sissa Trecasali, aperta la nuova rotatoria sulla provinciale 10 di collegamento con la TiBre

SMA MODENA
lombatti_mar24

E’ aperta al traffico la nuova rotatoria sulla Strada Provinciale 10 di Cremona a Ronco Campo Canneto di Sissa Trecasali.

Fa parte dei lavori rientranti nelle opere compensative della TiBre per un importo complessivo di 5,6 milioni di euro (3,2 milioni di euro per i soli lavori) grazie ai quali è stato possibile realizzare la rotatoria, da oggi percorribile, e la strada di collegamento con il casello, quest’ultima strada ancora chiusa al traffico.

La rotatoria, che ha un diametro complessivo di 46 metri e che è dotata di due corsie, fa parte delle opere complementari al prolungamento dell’A15, realizzate dalla Provincia di Parma per regolamentare la nuova viabilità che si avrà in seguito all’apertura del nuovo casello a Trecasali.

Nelle prossime settimane, quando le condizioni meteo lo consentiranno, saranno completate le operazioni di asfaltatura, con l’ultimo strato di asfalto e la realizzazione della segnaletica, e si provvederà anche alla sistemazione del verde all’interno della rotatoria.

 

L’umiliazione del Pd di Parma (di Andrea Marsiletti)

 

“In occasione del sopralluogo, delle scorse settimane, sui cantieri delle opere compensative TiBre insieme al sindaco di Sissa Trecasali Igino Zanichelli – commenta Daniele Friggeri, vicepresidente della Provincia di Parma con delega alla Viabilità – avevamo preso l’impegno di accelerare le attività dei cantieri e di riuscire ad aprire almeno la rotatoria entro la fine dell’anno. Così è stato fatto ed è un primo impegno che si concretizza. Siamo riusciti a completare il tutto in pochi mesi ed è un motivo di grande soddisfazione”.

Foto: La nuova rotatoria sulla Sp10 a Ronco Campo Canneto di Sissa Trecasali.