20/11/2012
h.10.00
Da più parti cresce il consenso per la scelta di Pierluigi Bersani a candidato premier del centro-sinistra.
A Sorbolo tanti stanno rispondendo all’appello per il sostegno alla sua candidatura, confidando nelle capacità , nell’esperienza e nella competenza che il segretario del Partito Democratico porta con sé.
La crisi in atto, che penalizza i più deboli e i giovani, richiede di mettere al primo posto le tematiche del lavoro e della difesa dello stato sociale: Bersani è il candidato giusto per affrontare la difficile situazione economica e superare la crisi, eredità della destra al governo. La stessa destra che anche oggi prova a inquinare le nostre primarie.
La candidatura di Bersani per noi non è ‘contro’ gli altri candidati, ma serve ad unire tutto il PD e il centro-sinistra , per l’affermazione delle forze progressiste alle elezioni politiche nazionali di primavera.
Con Bersani prende avvio un programma per l’Italia che mette al centro l’aiuto ai Comuni, il vero motore dello sviluppo e della coesione sul nostro territorio: i soldi dell’Imu dovranno restare sul territorio per dare servizi ai cittadini e, con la riforma del Patto di stabilità, i sindaci potranno liberare a favore di investimenti collettivi risorse ad oggi bloccate.
Tutto ciò perché Bersani sa costruire l’incontro tra esperienza e capacità di governo, rinnovando. Non intendiamo il rinnovamento da propaganda – ridotto ad una questione d’età anagrafica – ma quello che costruisce scuole, sicurezza, sostiene le imprese e il lavoro dipendente. A partire dai giovani che oggi, anche a Parma, anche a Sorbolo, non riescono a trovare un lavoro degno di questo nome.
E’ proprio sul contatto diretto con le persone che stiamo agendo, fuori dalle scene mediatiche, perché è dalla soluzione dei problemi quotidiani di chi fatica ad arrivare a fine mese che il centro-sinistra può e deve ripartire.
Invitiamo quindi a votare e sostenere Bersani alle primarie di domenica 25 novembre: un appuntamento unico per l’Italia, una grande festa democratica e di partecipazione contro i profeti pericolosi dell’anti-politica.
Democratici di Sorbolo x Bersani
La coordinatrice: Gennari Roberta
___
