Sorbolo Mezzani, deve scontare 2 anni e 6 mesi per violenza domestica: arrestato

SMA MODENA
lombatti_mar24

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Sorbolo Mezzani hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Parma, nei confronti di un uomo italiano di 50 anni.

*******

I fatti risalgono a diversi anni fa e si sono verificati all’interno di una famiglia residente in provincia di Parma. La convivenza si era rivelata difficile per la donna, che nel 2021 aveva avuto il coraggio di denunciare ai Carabinieri ripetuti comportamenti violenti da parte dell’uomo. La vittima aveva raccontato numerosi episodi di violenza fisica e psicologica.

Le indagini avviate subito dopo la denuncia avevano permesso di raccogliere numerosi riscontri, necessari per sostenere le accuse in tribunale. L’uomo è stato condannato, e la sentenza è diventata definitiva, con una pena di 2 anni e 6 mesi di reclusione.

I Carabinieri di Sorbolo Mezzani, dopo aver acquisito il provvedimento di cattura, hanno effettuato i necessari accertamenti per verificarne la presenza sul territorio. Una volta localizzato, l’hanno prelevato e condotto in caserma, dove gli è stato notificato l’ordine di carcerazione.

Al termine delle operazioni di rito, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Parma per scontare la pena.