Sostegno all’economia, Cavandoli (Lega): “Flat tax al 15% e difesa del made in Italy per ripartire”

di UG

La difesa del lavoro è uno dei punti cardine del programma della Lega.

“Per far tornare a volare la nostra economia – dice la candidata leghista Laura Cavandoli – bisogna pagare meno tasse. Per questo la proposta è quella dell’introduzione di una aliquota unica al 15% sul reddito delle persone e delle imprese. Chi è contrario alla Flat tax dovrebbe rispondere a una semplice domanda: E’ meglio avere aziende che lavorano, assumono e pagano le tasse in Italia o aziende che scappano in paesi dove il fisco è meno oppressivo lasciando famiglie senza lavoro (e a carico del nostro welfare), territori impoveriti e nemmeno un euro nelle casse dello Stato?”

“Con la Flat tax – aggiunge – le imprese avranno più risorse per assumere e investire e le famiglie più liquidità per rimettere in moto i consumi. È un provvedimento che rilanciando l’economia e ampliando la base dei contribuenti che escono dal nero, alla fine si paga da solo”.

Nel programma del Centrodestra si presta anche attenzione anche alla difesa del made in Italy introducendo controlli e argini efficaci contro la concorrenza sleale dei prodotti stranieri.

“I territori – conclude la Cavandoli – così poco considerati dalla classe dirigente politica e industriale del Paese, sono sempre stati la forza non solo economica dell’Italia, soprattutto nella nostra food valley, e la Lega intende ascoltarli e sostenerli.”

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies