Stalking e minacce di morte alla ex moglie: 52enne arrestato

SMA MODENA
lombatti_mar24

La Polizia di Stato, nella tarda mattinata del 23 luglio 2025, ha eseguito un’ordinanza di arresti domiciliari emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Parma, nei confronti di un uomo italiano di 52 anni residente a Parma.

L’uomo è accusato di stalking, poiché, con comportamenti ripetuti, ha molestato e minacciato l’ex moglie.

Il 52enne, non accettando la decisione della donna di porre fine alla loro relazione, la perseguitava inviandole continui messaggi telefonici. Inizialmente, questi messaggi avevano lo scopo di riavvicinarla, ma, constatato il suo distacco, l’uomo cercava anche di ottenere informazioni sulla sua vita sentimentale. I messaggi contenevano anche insulti e minacce, prospettandole conseguenze negative qualora avesse intrapreso nuove relazioni, causando alla donna un grave stato di ansia e paura.

Inoltre, quando la ex moglie ha deciso di bloccare ogni contatto, sia telefonico che telematico, l’uomo ha contattato le forze dell’ordine, dichiarando di avere intenzioni omicide nei confronti della donna. Durante un controllo, l’uomo è stato fermato in strada, armato di un coltello a serramanico, e ha continuato a manifestare i suoi propositi violenti.

A seguito dell’emissione del provvedimento restrittivo, l’uomo si è presentato spontaneamente in Questura, dove, alla presenza degli agenti della Squadra Mobile, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.