Studenti e studentesse del Rudi-Stephan-Gymnasium di Worms in Municipio

di UG

Il Presidente del Consiglio comunale Michele Alinovi e l’Assessora ai Servizi educativi Caterina Bonetti questa mattina hanno accolto in Municipio le studentesse e gli studenti della classe 9B del Rudi-Stephan-Gymnasium di Worms, in Italia per uno scambio culturale.

In sala del Consiglio anche le classi 2M, 5E, 2G del Liceo Classico e Linguistico Romagnosi che ospitano i colleghi tedeschi, accompagnati dal Dirigente Scolastico Pier Paolo Eramo e dalla Docente di lingua tedesca Lucia Mortali.

 

† Gesù, è inutile che torni sulla terra nella parusia, non ti riconosceremmo (di Andrea Marsiletti)

 

Lo scambio culturale col Rudi-Stephan Gymnasium di Worms, città gemellata con Parma dal 1984, è iniziato nell’anno scolastico 2013-14; è rivolto principalmente alle ragazze e ai ragazzi che frequentano la V Ginnasio e che studiano tedesco come seconda lingua straniera.  Il Rudi-Stephan Gymnasium è una scuola di antica tradizione, fondata nel 1527, con un’attenzione particolare alla cultura classica e alle lingue antiche e moderne.

Le studentesse e gli studenti tedeschi sono ospitati in famiglia e, oltre alle attività didattiche, vengono coinvolti in visite culturali in città e nel territorio. Il prossimo aprile i ragazzi e le ragazze del Liceo Romagnosi soggiorneranno a Worms.

Privacy

Privacy Policy

Direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it – Tutti i diritti riservati.
Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.