Torna a suonare la campana di Civiltà Parmigiana a sostegno di Dario Costi

di UG

Civiltà parmigiana si presenta.

Lo ha fatto in una conferenza stampa nella sede del candidato che sostiene, Dario Costi, eredità di quel civismo che proprio la componente fondata nel 1994 da Elvio Ubaldi portò a Parma. E la campana torna a suonare perché come ha detto Roberto Lisi ‘abbiamo ritrovato una situazione simile a quella del ’98 di immobilismo e di degrado. La nostra esperienza amministrativa si è conclusa nel 2007 – ha tenuto a sottolineare Lisi – e oggi ribadiamo la nostra distanza dai modelli nazionali dei partiti e la nostra volontà di amministrare solo per il bene della città senza diventare satellite di altri’.

Competenza e visione. Queste sono le parole che sono state pronunciate da Federica Ubaldi e Federico Giordani per spiegare la scelta di Dario Costi: ‘Quello che vogliamo garantire con Civiltà Parmigiana è una continuità di pensiero, che punta a essere vicino alle esigenze e alle richieste dei cittadini – ha detto la figlia dell’ex sindaco di Parma -. Un movimento che ha il coraggio di pensare a Parma in modo pragmatico ma ambizioso come un modello, un punto di riferimento, un esempio per le altre città. Sentiamo parlare di manutenzione come progetto per i prossimi anni amministrativi, ecco ritengo che non ci possa essere proposta più sconfortante. La manutenzione di una città è importantissima e fondamentale ma si tratta del minimo sindacale che deve essere richiesto e preteso da chi la amministra’.

‘Non siamo qui a cercare di riproporre un effetto nostalgia per rifare quella Civiltà Parmigiana anni 90, sarebbe inopportuno, anti-storico e sbagliato in quanto ogni stagione inizia e finisce – ha detto Federico Giordani ex vicesindaco del Comune di Soragna – Però sono certamente qui a cercare di riprendere quella capacità e quella Cultura amministrativa e governativa che Civiltà’ Parmigiana ha rappresentato a Parma e che ha dato una svolta a questa città. La sfida sarà riportare quell’entusiasmo e quel fermento sociale e culturale che può fare la differenza in un rilancio generale di una città e di un territorio! Dario Costi primo cittadino significherebbe dare a Parma un progetto una visione un’idea e una fisionomia ben precisa e caratterizzata. E’ l’unico candidato di questa scena politica che si è presentato focalizzandosi su Parma, su un’idea vera di città senza perdersi in inutili ricerche di consensi e di simboli da parte dei partiti tradizionali’.

Lo stesso Costi, presente durante la conferenza stampa, ha sottolineato la sintonia con il movimento nella ricerca di una città ambiziosa e attrattiva, una città dove uno sceglie di poter vivere’.


Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies