Continua serrata l’attività preventiva e repressiva da parte dei Carabinieri della Provincia di Parma, nel contrastare l’odioso fenomeno dei reati di natura predatoria, per garantire sicurezza alla cittadinanza.
I Carabinieri della Stazione di Traversetolo, al termine di una serrata attività d’indagine, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma, un 60enne italiano per il reato di rapina.
L’episodio risale a qualche mese fa, quando un soggetto adulto si introduce all’interno di un esercizio commerciale della cittadina pedemontana armato di coltello e, dopo aver terrorizzato con minacce le commesse del negozio, si faceva consegnare l’incasso della giornata, corrispondente in alcune centinaia di euro e si allontanava dal luogo, facendo perdere le proprie tracce.
La parte offesa, quindi il titolare del punto vendita, oltre a richiedere il tempestivo intervento dell’Arma tramite la chiamata al 112, provvedeva a denunciare l’accaduto riferendo alcuni dettagli utili all’avvio dell’indagine messa in atto dai Carabinieri che, dopo aver acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, raccoglievano alcune testimonianza e confrontavano il tutto con alcuni episodi analoghi avvenuti nello stesso periodo.
Il 60enne, già gravato da numerosissime segnalazioni di polizia per reati contro il patrimonio, al termine dei necessari riscontri è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma, poiché ritenuto responsabile del reato di rapina, fatta salva la presunzione di innocenza, fino a sentenza definitiva.
Comando Provinciale Carabinieri di Parma



