Tre grandi spettacoli nel fine settimana alla Corte Le Giare di Ragazzola

di UG

Si comincia giovedì 24 giugno alle ore 21.30, con l’esilarante spettacolo “Humor in concert”, con Christoph Schelb e Max-Albert Müller, in arte Gogol & Mäx. “Un pubblico che grazie alle risate a volte non riesce a stare seduto”. “Una festa per le orecchie, gli occhi e il diaframma”. Sono solo alcune delle bellissime recensioni raccolte in questi anni dagli straordinari Gogol & Mäx per il loro spettacolo, uno stravagante e travolgente concentrato di allegria e tecnica acrobatica che ha toccato i teatri di tutta Europa, riscuotendo sempre l’entusiasmo del pubblico e della critica. Il mondo meravigliosamente grottesco e bizzarro di questi due incredibili “acrobati da concerto”. Ingresso 18 euro.

 Graditissimi ospiti della serata di venerdì 25 giugno alle ore 21.130 saranno, invece, Chiara Francini e Alessandro Federico che con il loro “Coppia aperta quasi spalancata”, scritto da Dario Fo e Franca Rame, porteranno in scena con grande ironia una certa psicologia maschile e la relativa insofferenza al concetto di monogamia. Una pièce di grande attualità e acume di cui gli ironici ed eclettici Chiara Francini, celebre anche per i suoi lavori televisivi, e Alessandro Federico, già attore di Carrozzeria Orfeo, sono i due straordinari interpreti protagonisti.

 La rassegna si chiuderà, infine, in grande stile sabato 26 giugno alle ore 21.30 con “Dizionario Balasso (colpi di tag)”. Nel mondo contemporaneo le parole diventano “tag”, cioè etichettano le cose come si etichettano le mele: una ad una ma con lo stesso disegno. Il tag è definitivo per sua natura, è la modalità tranciante in cui rientra la nostra comprensione della società. Ogni concetto è una scatola chiusa di cui leggiamo solo l’etichetta: il tag. Cosa c’è nella scatola? Perché ci ostiniamo a tenerle chiuse quelle scatole? Ed è qui che il bravissimo Natalino Balasso entra in gioco, “rompendo quelle scatole”, nel suo dissacrante monologo. Pronti a consultare insieme a lui questo libro dirompente, pieno di parole in cerca di definizione?!

 Le prenotazioni dei biglietti dovranno essere inviate al numero whatsapp 339.5612798 oppure all’indirizzo mail teatrodiragazzola@aruba.it


Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies