Unione Pedemontana Parmense: il neo presidente Aldo Spina ha ridistribuito le deleghe

SMA MODENA
lodi1

Valzer delle deleghe in Unione Pedemontana Parmense. Tra conferme e nuove assegnazioni, il neopresidente e sindaco di Sala Baganza Aldo Spina ha proceduto a una redistribuzione degli incarichi tra i sindaci-assessori dei cinque Comuni associati (Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo).

La sindaca di Collecchio e presidente uscente, Maristella Galli, oltre al Turismo guiderà le Attività produttive SUAP – Servizio prevenzione rischio sismico. Galli è stata inoltre nominata dalla Giunta dei sindaci alla vicepresidenza di Pedemontana sociale, l’azienda che eroga i servizi alla Persona per conto dei cinque Comuni.

Filippo Casolari, primo cittadino di Felino, è invece il neodelegato alle Politiche sociali e al Coordinamento della Pianificazione territoriale, della Programmazione infrastrutture e delle Politiche educative.

 

Classifica Top50, le 50 persone più influenti di Parma (aggiornamento luglio 2023)

 

Il sindaco di Montechiarugolo, Daniele Friggeri, continuerà ad occuparsi di Programmazione finanziaria ed economica e del Coordinamento delle politiche per la mobilità sostenibile e delle Politiche energetiche. Al primo cittadino del comune termale sono andate, inoltre, le deleghe alle Società partecipate e Ufficio Europa – Partenariati nazionali e internazionali. 

Il sindaco di Traversetolo, Simone Dall’Orto, oltre al Personale ha assunto l’assessorato alla Polizia locale ed è stato nominato dalla Giunta alla guida di Azienda Pedemontana sociale e alla vicepresidenza dell’Unione, mentre il presidente Spina si occuperà di Politiche sanitarie, Protezione civile, Agenda digitale – Servizio Informatico Associato, Centrale Unica di Committenza, Comunicazione e Coordinamento Politiche culturali