La Polizia di Stato ha denunciato uno straniero , 47enne gravemente indiziato del reato di ricettazione.
Nella serata di ieri lunedì 31 marzo, un equipaggio delle volanti è intervenuto in via Viale Piacenza, poiché un richiedente riferiva di aver localizzato la propria biciletta elettrica presso un condominio, rubata da pochi minuti.
La volante giunta sul posto, allo scopo di ricostruire l’accaduto contattava i richiedenti nonché proprietari della bicicletta una coppia di coniugi, i quali riferivano, di aver appena subito, il furto della bicicletta elettrica, parcheggiata all’esterno dell’Ospedale Maggiore, all’esterno del padiglione maternità.
La donna riferiva che dopo aver legato la bicicletta alla ringhiera posta dinanzi al reparto utilizzando una catena con lucchetto, si era recata all’interno per una visita medica, ma nel corso della visita il marito della donna riceveva sul proprio telefono cellulare delle notifiche anomale dal localizzatore della bicicletta che segnalava il velocipede in movimento per le vie cittadine, fino a fermarsi definitivamente presso un condominio in zona viale Piacenza.
I poliziotti ricostruito l’accaduto, accedevano al condominio segnalato e raggiunte le cantine dello stesso, facevano scattare l’allarme del GPS ad intermittenza, riuscendo localizzare il velocipede in una delle cantine, risultata essere di proprietà di un cittadino straniero.
Il proprietario della cantina, identificato per un cittadino indiano 47enne, riferiva di aver acquistato la bicicletta pochi minuti prima al parco Ducale, da un cittadino nordafricano sconosciuto e di averla pagata 60 euro.
L’uomo, resosi conto di possedere una bici oggetto di furto, spontaneamente riconsegnava la stessa ai poliziotti.
Alla luce dei fatti il cittadino indiano, con pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio, veniva deferito in stato di libertà per ricettazione, mentre la bicicletta veniva riconsegnata agli aventi diritto.
Questura di Parma

