
E’ attesa la convalida del fermo di Luigi Colla, ex fidanzato e presunto omicida di Elisa Pavarani, 39enne di Sala Baganza uccisa sabato nell’appartamento dell’uomo a Parma. Per ora il 42enne operaio parmigiano è accusato di omicidio volontario, ma sono in corso le indagini da parte degli inquirenti per verificare se ci sia stata o meno premeditazione.
I Cc valutano se l’uomo, quando ha invitato Elisa per un incontro che doveva ufficialmente essere quello dell’addio definitivo fra i 2, non avesse già pianificato il tragico epilogo.
Luigi Colla ha solo parzialmente ammesso le responsabilità; anche sulla dinamica del delitto si attendono ulteriori riscontri dall’autopsia. Elisa Pavarani è stata uccisa con quattro fendenti all’addome inferti con un coltello da cucina, in dotazione nella casa di Colla e già sequestrato. Ancora da stabilire con esattezza l’ora del decesso.
Per i Centri antiviolenza è il sesto femminicidio del 2016 in Emilia-Romagna, mentre altri quattro sono stati tentati. (Ansa)
Fermato Luigi Colla, il parmigiano di 42 anni accusato dell’omicidio di Elisa Pavarani, 39enne trovata senza vita ieri sera in un appartamento alla prima periferia di Parma. Colpita da alcuni fendenti, era riversa nell’abitazione dell’uomo dove si sarebbe recata per un incontro chiarificatore. Fra i due c’era stata una storia d’amore che lei aveva deciso di interrompere; ieri era andata a casa del 42enne per ritirare alcuni indumenti.
Luigi Colla non voleva l’interruzione della relazione, tanto che sulla copertina della sua pagina facebook aveva pubblicato una foto, assieme alla 39enne, rispondendo ad un post di un amico: “Pace? Non ancora”. Il presunto omicida è stato fermato dai carabinieri nella zona sud della città attorno alle 2.30 mentre vagava solo in stato confusionale. I carabinieri stanno proseguendo le indagini, coordinati dal capitano Giovanni Mura. Il fascicolo della Procura è stato aperto del pm Salvatore Ausiello. (Ansa)