
03/04/2009
Nei giorni di martedì 7 e mercoledì 8 aprile la Provincia ha istituito la chiusura al traffico della Sp n°359 “Di Salsomaggiore e Bardi”, al chilometro 65+180, per consentire i lavori di manutenzione straordinaria che interesseranno la carreggiata in corrispondenza del ponte sul Rio di Vischeto, nel comune di Bardi.
Il traffico sarà così deviato:
– traffico leggero in genere: strada comunale di Credarola (Carpana, Granelli, Sarizzuola, Cabriolini)
– traffico commerciale pesante: S.p.77 “Del Boccolo”, da Bardi al confine con la provincia di Piacenza, e S.p.25 “Delle Pianazze”, dal confine con la Provincia di Piacenza all’innesto con la S.p.359 R “Di Salsomaggiore e Bardi”.
Il collegamento in direzione Masanti e Bedonia sarà temporaneamente assicurato dalla S.p. 66 “Di Compiano” (da località Carpana a località Il Casello).
Per le esigenze del solo traffico commerciale leggero locale che necessiti di transitare nella zona interessata dai lavori (ad esempio trasporto di merci deperibili da e per le aziende agricole) è stato aperto un guado, del tutto provvisorio, a monte del tratto di strada interessato dai lavori, con una relativa pista di servizio che inizia dalla provinciale, in lato Bardi.
Sia il guado che la pista sono non pavimentati e consentono il passaggio di un solo mezzo per volta, a passo d’uomo.