“E’ stata una giornata ricca di soddisfazioni, di risultati positivi per il Partito Democratico e per tutto il centrosinistra dell’Emilia-Romagna. Dei ventuno comuni coinvolti in questa tornata, quindici avranno una guida di centrosinistra, segno del buon lavoro fatto dai territori, della qualità delle nostre proposte, dei candidati e dei programmi messi in campo, con i quali abbiamo chiesto fiducia ai cittadini.”
Lo dichiara il segretario regionale del Partito Democratico Luigi Tosiani.
“Voglio ringraziare le donne e gli uomini che si sono messi in gioco, fare gli auguri di buon lavoro alle elette ed agli eletti, e cogliere l’occasione per sottolineare lo sforzo delle liste civiche e delle forze politiche con cui abbiamo costruito proposte capaci di rispondere ai bisogni delle comunità.
Una citazione la merita Correggio, il comune più popoloso al voto, che conquistiamo al primo turno con un risultato davvero importante. Un segnale di grande fiducia arriva da Solignano, Soragna, Brescello, Serramazzoni e Castel D’Aiano, comuni in cui ora il centrosinistra passa al Governo nelle amministrazioni locali.
Il consiglio di Renato Curcio all’anti-Guerra, Priamo Bocchi (di Andrea Marsiletti)
Se oggi sono aumentate le amministrazioni in cui governiamo, ed abbiamo vinto in territori nei quali alle politiche il risultato è stato di segno opposto, è perché per noi fare politica significa essere radicati, significa conoscere i problemi e provare a dare risposte concrete ogni giorno.
Sono convinto che questo sia il miglior punto di partenza per affrontare le tante ed importanti sfide elettorali che ci attendono il prossimo anno”.


