Giovedì 25 maggio a Lostello Elisabetta Salvini presenta il libro “Nell’aria che si leva”

di UG

Lostello, giovedì 25 maggio ore 18,00

presentazione del libro Nell’aria che si leva.

Elisabetta Salvini autrice del racconto “A s’pol sbrajär in cla ca’ chi?” presenta la raccolta di racconti “Nell’aria che si leva”. Dieci storie di donne”. In collaborazione con la Casa delle donne Parma

I diritti d’autore del libro saranno devoluti all’associazione SOS Donna di Bologna.

 

† “Né maschio né femmina, noi tutti siamo uno in Cristo”. Le religioni superino le differenze di genere (di Francesca Saccani)

 

Ci sono parole che servono per prepararci al volo, che racchiudono storie personali e universali al tempo stesso. Sono storie di donne, di figlie, sorelle, madri, nonne, prozie, studentesse. Storie di orizzonti che si allargano, di argini che si rompono, di violenze credute amori e di amori che non bastano per realizzare sogni. Parole che si stagliano come brezza nell’aria che si leva e nelle quali ritrovarsi è un gesto di liberazione e un sentire comune che restituisce la forza di far volare più in alto i nostri pensieri e spargerli nel vento per diffondere nuove consapevolezze e, chissà, forse, cancellare inutili pregiudizi.

Vite distanti eppure vicinissime, legami profondi che ritornano prepotentemente in superficie e intimità tutelate con il rigore del tempo e la compassione dello spazio. Nelle dieci storie di donne non si leva solo l’aria, ma anche la coltre di stereotipi, gabbie culturali e retaggi che, nel tempo, hanno fissato una sola immagine di donna, dimenticando le sfumature essenziali che appartengono, invece, alla persona. Avvincenti, consolatorie e affascinanti nelle loro forme, le narrazioni di queste storie sorprendono perché capaci di descrivere il quotidiano presente nella vita di ogni essere umano.

Giovanna Pavesi – Gazzetta di Parma

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies