“Il PD di Elly Schlein che volta le spalle a migliaia di amministratori locali e alle loro esigenze, opponendosi alla riforma dell’abuso d’ufficio, è un partito che non vuole offrire ai cittadini una reale e concreta alternativa di governo.”
Lo scrive Federico Pizzarotti, ex sindaco di Parma e Presidente nazionale di Più Europa.
“I sindaci dem e l’Anci hanno sempre chiesto l’abolizione del reato d’abuso d’ufficio, che limita amministratori e dirigenti, essendo spesso interpretato per accuse infondate che si rivelano tali per più del 90% dei casi. Forse Elly non avendo mai fatto l’amministratore locale non si è mai confrontata con questa problema da vicino e preferisce seguire la linea dei giustizialisti e del M5S.
Michele Guerra è una Ferrari usata come una Twingo (di Andrea Marsiletti)
Il PD di Elly Schlein che fiancheggia i deliri filo-putiniani di Giuseppe Conte non è un partito con cui noi di Più Europa possiamo costruire oggi un dialogo concreto e proficuo per una futura coalizione di governo.
Abuso d’ufficio e guerra in Ucraina sembrano due temi distanti, ma sono due facce dello stesso problema: oggi il Pd sta scegliendo la sua veste peggiore, quella barricadera e ideologica che va bene forse per i centri sociali, non per governare un grande Paese come l’Italia.
† Terra Santa 2 – Indegno ed eletto al cospetto della moltiplicazione dei pani e dei pesci a Tagba (di Andrea Marsiletti)
Oggi più che mai la distanza tra Più Europa e questo PD è ampia. Spiace dirlo, perché siamo consapevoli che serve una coalizione ampia e plurale per battere questa destra sovranista, reazionaria sui diritti e negazionista sull’ambiente. Ma una coalizione si costruisce a partire da una visione comune di società, da una chiarezza di fondo sulla collocazione internazionale ed europea dell’Italia e dall’abbandono di miopi riflessi estremistici.”