Dopo dieci anni di commissariamento, Matteo Agoletti eletto nuovo segretario provinciale di Forza Italia. Vignali primo firmatario della mozione

di UG

“Si è svolto ieri a Parma il congresso provinciale di Forza Italia, che ha visto l’elezione a commissario provinciale di Matteo Agoletti. A lui le mie migliori congratulazioni e tanti auguri di buon lavoro: sono certa che ricoprirà questo ruolo con grande impegno e determinazione, contribuendo ad un rilancio e al radicamento di Forza Italia sul territorio. Buon lavoro anche a Cinzia Boselli, che è entrata nel coordinamento provinciale e darà sicuramente un prezioso contributo alle attività del nostro partito.

Ringrazio l’onorevole Pietro Pittalis, che ha diretto il congresso seguendo la votazione e lo spoglio. Per la prima volta dopo anni di commissariamento, a Parma si sono confrontate due liste con un dibattito costruttivo e grande correttezza. C’è stata una grande affluenza, che non può che renderci soddisfatti e confermarci che stiamo lavorando bene e andando nella direzione giusta”.


LEGGI ANCHE: Top 50, la classifica delle 50 persone più influenti di Parma


Così in una nota Rosaria Tassinari, deputata di Forza Italia, presidente del coordinamento regionale dell’Emilia-Romagna e del coordinamento delle province della Romagna.

La vittoria di Matteo Agoletti, già consigliere comunale di Parma, ex vicesindaco di Fontevivo ed ex esponente dell’Udc, è stata molto netta con 203 voti a favore. Boselli ne ha raccolti 57.

Pietro Vignali è stato il promotore della candidatura di Agoletti e primo firmatario della sua mozione. E’ stato eletto, con altri della sua lista come delegato al congresso nazionale di Forza Italia.

Forza Italia esce così da un lungo periodo di commissariamento durato circa dieci anni ed oggi in provincia di Parma conta circa 450 iscritti.

“Il Congresso provinciale – commenta Cinzia Boselli – presieduto dall’onorevole Pietro Pittalis e dalla coord. Reg. ‘ l on. Rosaria Tassinari mi vedrà garantire una forte spinta di democrazia interna al partito, un partito commissariato ormai da 10 anni. A breve la bandiera di Forza Italia sarà presente fra i banchi del Consiglio comunale di Parma, a quanto ha dichiarato il nostro consigliere durante il congresso . Prendiamo quindi atto di tale decisione formulata in sede congressuale e auspichiamo che tutto ciò accada nel più breve tempo possibile così da restituire a Forza Italia il posto che merita anche nel panorama politico locale. Un ringraziamento a tutti colo che hanno partecipato al congresso di Forza Italia ; inoltre ringrazio le 176 persone che mi hanno chiesto di essere presentate chiedendomi il cambiamento in FI e che rappresentano il 40% degli iscritti a Parma e provincia.

Eletti membri coord. Provinciale Parma – Forza Italia
Agoletti Matteo
Boselli Cinzia
Taliani Mario
De Palma Lucio
Agnetti Roberto
Comerci Giuseppe Spocci Angela
Scaglioni Maria Gabriella Petrelli Massimo
Delegati al congresso nazionale Forza Italia
Bernini Giovanni Paolo Vignali Pietro Schianchi Laura Guasti Vittorio
Riccò Mattia

PrD


Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies