I Carabinieri del Comando Stazione di Parma Centro, coadiuvati da personale dei Carabinieri Nucleo Ispettorato del Lavoro e del N.A.S di Parma hanno effettuato accertamenti finalizzati a prevenire e reprimere i fenomeni dello sfruttamento del lavoro e di quello sommerso, oltre che a sondare il rispetto della normativa sulla tutela della salute, della sicurezza nei luoghi di lavoro e della corretta conservazione e somministrazione degli alimenti a tutela della clientela.
I controlli hanno interessato principalmente gli esercizi pubblici della zona della via Emilia Est, con particolare attenzione a quelli ubicati all’interno di condomini e zone residenziali.
La pietra tombale sulla celebrazione del Sant’Ilario. Le parole di speranza di Sant’Agostino illuminano il Teatro Regio (di Andrea Marsiletti)
In uno degli esercizi controllati sono state riscontrate, da parte dei Carabinieri del NAS di Parma, carenze igienico sanitarie per le quali i militari hanno contestato al responsabile della struttura una sanzione amministrativa di 1.000,00 euro, nonché la violazione dell’art. 6 c.1 legge regionale 11/2003 per il mancato possesso dell’attestato di formazione per due dipendenti alimentaristi, in ragione della quale, è stata data comunicazione all’autorità amministrativa per le opportune valutazioni.
Le verifiche a tutela dell’intera collettività e dei lavoratori proseguiranno nei prossimi giorni.
Comando Provinciale Carabinieri di Parma


