San Pancrazio, paga l’assicurazione online ma è una truffa: denunciati un 34enne e una 55enne

di UG

Paga il premio per la copertura assicurativa RCA di 500 euro. Il giorno dopo ricontatta l’assicurazione per avere conferma dell’avvenuta sottoscrizione del contratto, ma all’altro capo del telefono lo pseudo operatore gli fornisce un’utenza telefonica da contattare per avere la conferma. Contattata l’utenza l’interlocutore convince l’ignaro sottoscrittore della polizza a rifare il bonifico in quanto a suo dire non è andato a buon fine. Solo dopo un’ulteriore richiesta di 300 euro la vittima si rende conto che qualcosa non va e dopo alcune verifiche appura che è stato truffato.

A quel punto si reca dai Carabinieri di S.Pancrazio P.se e sporge querela.

 

† La resurrezione non è la riesumazione di un cadavere, è la nostra speranza escatologica (di Andrea Marsiletti)

 

L’episodio è accaduto alcune settimane fa ed ha visto quale protagonista suo malgrado un 37enne residente a Parma. Le garanzie c’erano tutte, i numeri di telefono pubblicizzati su internet, pertanto affidabili, ma con un sapiente raggiro la coppia è riuscita a farsi accreditare un bonifico di 500 euro sul proprio conto corrente.

I Carabinieri indagando, attraverso l’acquisizione della documentazione bancaria e dei tabulati telefonici sono giunti all’identificazione della coppia di presunti truffatori.

I due, già gravati da segnalazioni di polizia per reati analoghi, al termine dei necessari e approfonditi riscontri sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della repubblica di Parma perché ritenuti responsabili del reato di truffa in concorso.

Comando Provinciale Carabinieri di Parma


Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies