Alluvione, gli studenti per Parmafacciamosquadra

SMA MODENA
lodi1

31/10/2014
h.11.30


Gli studenti delle scuole superiori sono i nuovi ambasciatori di Parma facciamo squadra. Nei giorni dell’alluvione, li abbiamo visti spalare il fango senza paura di sporcarsi o di fare troppa fatica, con la spontaneità che solo i ragazzi sanno mettere nelle cose. Ci hanno lasciato a bocca aperta, sradicando tutti luoghi comuni sui giovani disimpegnati e bamboccioni e sono diventati testimoni ancor più credibili.
Passata la prima emergenza, eccoli metterci la faccia per un problema che l’alluvione non ha portato via: l’autonomia di disabili, anziani e malati. A nome di tutti i compagni, la nuova Consulta provinciale studentesca si fa portavoce del progetto Parma facciamo squadra, per il benessere, l’inclusione e l’autonomia delle persone fragili.
Sono loro che ci invitano ad andare sul sito www.parmafacciamosquadra.it e donare il nostro contributo per l’acquisto di mezzi per la mobilità solidale. Chiesi, Barilla e Fondazione Cariparma moltiplicheranno per quattro la solidarietà aggiungendo un euro per ogni euro donato. E’ possibile contribuire anche attraverso il conto corrente intestato a Munus – Parma Facciamo Squadra, IBAN IT 24G06230 12700 000037113693. La campagna continua fino al 13 gennaio 2015.