Horror Daily: Neuro Killers

SMA MODENA
lombatti_mar24

05/11/2014

Questo singolare horror neozelandese datato 1984 avrebbe anche delle belle potenzialità se non fosse condotto con incredibile sprezzo per ogni logica narrativa e non fosse montato “approssivativamente”. Può contare infatti su un’ambientazione affascinante, una sperduta isola semi-deserta, dove lo scienziato pazzo di turno conduce misteriosissimi esperimenti su cavie umane… Da segnalare, infine, un giovanissimo Micheal Hurst, l’indimenticato Iolao della serie televisiva “Hercules”.

Elenco altri film pubblicati:
Tragica notte al bowling

Horror Daily: Tragica notte al bowling

SMA MODENA
lombatti_mar24

28/10/2014

Tragica notte al bowling (“Sorority Babes in the Slimeball Bowl-O-Rama”, oppure conosciuto anche come “The Imp”) è un film del 1988  sci-fi/horror diretto da David DeCoteau. Il lungometraggio è basato sul racconto breve “La zampa di scimmia” (titolo originale The Monkey’s Paw), un breve racconto horror scritto da William Wymark Jacobs e pubblicato in Inghilterra nel settembre del 1902.
Una curiosità: questa è una delle sole due pellicole in cui compaiono tutte insieme le leggendarie scream queen degli anni ’80 Linnea Quigley, Brinke Stevens e Michelle Bauer.