
03/08/2014
Abdelkader Ghezzal è il ritratto della felicità, dopo tanto carattere forgiato in Serie B nelle ultime stagioni e i problemi fisici riscontrati. Nell’organico del Parma Fc che prepara una nuova annata nella categoria maggiore lui si sta mettendo in luce e stasera allo stadio Partenio-lombardi, nel ‘Memorial Nicola Taccone’, ha segnato il gol della vittoria all’ultimo minuto sui padroni di casa.
“Era una rete che ci voleva. E’ una sorta di liberazione personale, oltretutto adesso che sto bene, che mi sto allenando con linearità” – esordisce in sala stampa a fine torneo.
La riflessione sul punto del percorso di avvicinamento all’inizio di campionato è ottimistica anche in relazione alle due prestazioni dei Crociati in Irpinia:”Stiamo cercando di mettere a frutto il lavoro del nostro ritiro. Penso che ci stiamo riuscendo. Stasera abbiamo perso di misura contro una squadra della massima divisione francese, il Bordeaux, che credo si equivalga a noi e che è più avanti di noi perché la Ligue1 comincia prima della A. L’Avellino è sempre la squadra tosta e di carattere che si esalta di fronte al proprio pubblico, sempre numeroso, anche per un triangolare estivo. Complimenti”.
C’è chi gli domanda degli stimoli di Antonio Cassano e Abdelkader assicura:”Antonio è un nostro assoluto punto di forza. E’ tornato con una voglia incredibile”.
La medesima che ha in corpo lui: ”Questa che mi sta concedendo il Parma è una grandissima opportunità, consentendomi di giocare tutte le mie carte. E’ un’occasione che sfrutterò al massimo”. La sana fame sportiva di Ghezzal. Caratteristica che in una squadra non fa mai male.
___
VOTO ELETTRONICO
PRIMARIE ONLINE M5S + ESPULSIONE DI NUZZO
1) Chi preferisci come candidato consigliere regionale del M5S tra Bacchi, Bimbi, Carpentieri, Cerchiaro, Conforto, D’Alessandro, Guardamagna, Miele, Minari, Palmas, Rossi?
2) Ritieni che il consigliere comunale di Parma Mauro Nuzzo debba essere espulso dal gruppo di maggioranza?