Parma è quasi fuori dai play off

SMA MODENA

25/08/2013

Niente da fare: la corsa del Parma baseball si ferma sul più bello. Non è bastatao un fantastico girone di ritorno ai ragazzi di Munoz per entrare nei play off. Fatale la sconfitta a Reggio Emilia nell’ultima giornata: i ducali escono sconfitti per 3-0. La scarsa vena dell’attacco, già messa in evidenza a Novara e Grosseto, e una difesa imprecisa non permettono a Parma di superare la Palfinger, determinatissima a fare lo sgambetto ai cugini.
Un quinto inning da incubo in cui Reggio segna 3 volte condannano i 10 volte campioni di Italia: contro Acosta prima e Crepaldi dopo Parma mette insieme sei valide lasciando 9 uomini sulle basi, tre nell’ultima ripresa quando potrebbe ancora rimontare ma ci va solo vicino. Nettuno vince a Grosseto e San Marino completa la doppietta sul Rimini superando così i ducali in classifica. Un finale amaro che non deve però cancellare l’ottima stagione di una squadra molto giovane che ha fatto vedere spesso dell’ottimo baseball.
E gli impegni non finiscono qui: Parma adesso è attesa dalle sfide di Coppa Italia. Una competizione assolutamente da non sottovalutare: vincerla significherebbe tornare in Europa.
Ora per andare ai play off serve un miracolo: che Grosseto batta Nettuno. Ma i laziali sono in vantaggio 4-3. (baseball parma)