Primarie, “votiamo per decidere insieme il futuro”

SMA MODENA

24/11/2012
h.12.30

In merito alle primarie del centrosinistra in programma domani anche a Parma il segretario provinciale del Partito Democratico Diego Rossi ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Domani si svolgeranno anche a Parma le primarie per individuare il candidato premier del centrosinistra. Arriva così al traguardo una campagna durante la quale il confronto, a volte anche aspro, ha permesso di mettere al centro del dibattito pubblico, per più di un mese, idee diverse per il futuro dell’Italia. Una competizione vera, concreta e appassionata nello stesso tempo.
Credo che tutto ciò rappresenti davvero un deciso passo avanti, nella direzione giusta, per tutto il Paese. In un momento in cui parlare di politica rischia di coincidere con il parlare di scandali, insieme abbiamo dimostrato che esiste ancora la possibilità di vivere l’impegno all’interno di un partito per costruire il bene comune e non gli interessi privati di qualcuno.
Il confronto – dicevo – è stato vero e senza esclusione di colpi, ma non ha portato mai nessuno a mettere in discussione il proprio impegno leale all’interno del centrosinistra, chiunque sarà a vincere. Questa capacità di mantenere ferme le ragioni della coesione e dell’unità, anche nella divergenza delle opinioni, credo sia un’altra buona notizia per il futuro di un Paese che troppe volte ha rischiato di disperdere energie essenziali in conflitti esasperati e personalistici.
Per questo invito tutti gli elettori che si riconoscono nei valori e nelle proposte del centrosinistra a recarsi domani al voto. Queste primarie sono un’occasione importante per riappropriarsi della politica, per partecipare e decidere, contribuendo a costruire il futuro del nostro Paese. Chiunque domani si aggiudichi le primarie, a vincere sarà la democrazia e questa straordinaria prova di impegno per il bene comune.