Al via la “Scuola genitori” di Noceto

by Andrea Marsiletti

Riprendendo una consuetudine “storica”, prende il via il prossimo 25 gennaio la “Scuola genitori”, organizzata da Azione Cattolica e gruppo Scout Agesci in collaborazione con il comitato Genitori-Onlife di Noceto, al gruppo Giovani Wannabe, la scuola dell’infanzia parrocchiale di Noceto Granelli Devodier, l’Oratorio san Filippo Neri di Noceto e la parrocchia di Pontetaro, con il patrocinio del Comune di Noceto.

L’iniziativa, meritoria anche per il numero di gruppi ed associazioni coinvolti, è nata dal forte desiderio condiviso di provare ad agire concretamente nel campo formativo verso i ragazzi ed i giovani, superando le sterili lamentazioni sull’emergenza educativa. Nel ciclo di due incontri, strutturati con introduzione ai temi, analisi dei casi e momento di confronto, una psicopedagogista ed una psicoterapeuta si confronteranno con genitori, insegnanti, educatori, catechisti, nonni, allenatori e con chiunque sia interessato ad approfondire e confrontarsi sul mondo educativo.

I due incontri si terranno il sabato a Noceto, presso l’Oratorio San Filippo Neri in via Don Minzoni 7, dalle 17 alle 19.
Il primo incontro si terrà 24 gennaio ed affronterà il tema “Educatori autorevoli in un mondo che cambia” con Barbara Tamborini, psicopedagogista e scrittrice.

Il 7 febbraio si rifletterà sul tema “Quando crescere è più difficile” con Maria Cristina Zantomio , psicologa e psicoterapeuta.

Durante gli incontri sarà possibile usufruire del servizio di baby sitting (dai 3 anni) con prenotazione obbligatoria, mandando una mail a giacobaga@gmail.com indicando nome ed età del bambino.

L’ingresso è libero e gratuito.

Leggi anche: