All’Università Popolare l’incontro “Da Parma al Mondo Piccolo: storie e personaggi del nostro territorio”

SMA MODENA

Venerdì 12 maggio nella sala convegni dell’Università Popolare di Parma, in via Borgo Sorgo 12/a, si terrà l’incontro “Da Parma al Mondo Piccolo: storie e personaggi del nostro territorio”.

E’ il racconto, a due voci, di un viaggio, ora camminando ora pedalando, nella storia e nel territorio di Parma e della sua affascinante Bassa. 

† L’Ascensione in cielo di Gesù non è uno show, preannuncia la nostra comunione con Dio alla fine dei tempi (di Andrea Marsiletti)

Nell’occasione Gian Luca Zurlini e Mauro Zanandrea presenteranno i libri “Felice, cor Pramzan. Storia di un parmigiano” e “Food Valley Bike. Girovagando nella Bassa”.

“Felice Cor Pramzan” è il racconto per parole e per immagini della vita di una persona che, partendo dall’infanzia nei “capannoni” è riuscita a lasciare una traccia importante nella vita della sua città contribuendo a iniziative di solidarietà diffusa e di grande successo.  

“Food Valley Bike” narra un viaggio in bicicletta tra sapori, storie, personaggi e luoghi della Bassa, da Parma a Roncole Verdi. E’ un excursus sul territorio, una pedalata in compagnia tra paesaggi e natura, tra osterie e trattorie, tra palazzi e castelli, tra leggende e realtà, tra ricette e i frutti di una terra mai avara.