Anche Rifondazione contro la “legge bavaglio”

SMA MODENA

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
01/07/2010
h.12.00

Il Partito della Rifondazione Comunista aderisce alla manifestazione contro la ‘legge – bavaglio’ che si terrà oggi a Parma.
Intende in questo modo esprimere la sua protesta contro una legge iniqua, pensata per tutelare gli interessi di coloro che attualmente ci governano e per garantire l’impunità di chi – come le mafie, i corrotti, gli evasori – ha qualcosa da nascondere
La ‘legge – bavaglio’ rappresenta di fatto un gravissimo attacco all’esercizio di una informazione corretta e libera e alla libertà – per ogni cittadino – ad essere informato di quello che accade nelle stanze dei poteri.
Rappresenta anche un attacco alla uguglianza di tutti i cittadini davanti alla legge, e all’esercizio da parte dei magistrati del proprio lavoro.
Rappresenta un attacco ai lavoratori, perchè di fatto se il DDL passasse diventerebbe ancora più difficile di quanto non sia ora raccogliere e comunicare informazioni su quello che accade nei posti di lavoro, sui tanti diritti e le tante dignità negate .
Mettere il bavaglio alla stampa e alla magistratura significa mettere il bavaglio ai lavoratori e ai cittadini.
E’ questo un affondo pericolosissimo alla Costituzione e alle libertà di cui essa si fa garante che non possiamo accettare e a cui come Partito della Rifondazione Comunista intendiamo opporci con fermezza.