Campanini, (Pd): “Grazie alla Caritas, sul tema povertà continueremo a lavorare in concreto”

di UG

“Innanzitutto auguri alla Caritas per i suoi 50 anni di intensa attività e un sentito ringraziamento per tutto quanto ha fatto e continuerà a fare per le persone più povere e più fragili. Ritengo che vada accolto con grande grande attenzione l’appello del Vescovo Mons. Solmi a uno sforzo collettivo sul problema della povertà: un tema che sta assolutamente a cuore a questa amministrazione e maggioranza, come nei giorni scorsi è stato evidenziato, e che vede nel Patto Sociale per Parma uno strumento concreto di azione.

 

Classifica Top50, le 50 persone più influenti di Parma (aggiornamento luglio 2024)

 

Lasciando volentieri ad altri sterili polemiche, crediamo che il problema riguardi tutti, a partire dalle istituzioni nazionali e locali, fino alla comunità civile nel suo insieme, e dobbiamo purtroppo ricordare, come è emerso nello scorso Consiglio, che la riduzione dei finanziamenti statali ai Comuni e ad altre misure di sostegno economico diretto non aiuti certo ad affrontarlo meglio.

In ogni caso, ognuno è chiamato a fare interamente la sua parte e per questo motivo riteniamo sarebbe utile, alla ripresa dei lavori consiliari, lo svolgimento di una Commissione consiliare Welfare in cui, a partire dalle importanti rilevazioni della Caritas e anche di altre eventualmente disponibili, si faccia il punto sulle azioni in corso e da portare avanti in tema di povertà e di aiuto alle persone più fragili.”

Sandro Campanini – Capogruppo Partito Democratico – Parma

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies