Carabinieri: 12 denunce per guida in stato di ebrezza

SMA MODENA
lodi1

La settimana appena conclusa ha portato i Carabinieri del Comando Provinciale di Parma, grazie ai consueti controlli preventivi sul territorio lungo le principali arterie stradali e nei centri abitati, ad identificare più di 1000 persone e controllare 812 autoveicoli.
L’attività di controllo e vigilanza sul rispetto del Codice della Strada ha consentito di rilevare 52 contravvenzioni oltre alla segnalazione alla locale Prefettura di alcuni giovani quali assuntori di sostanze stupefacenti.
In particolare i militari hanno deferito in stato di libertà 12 persone, con età comprese tra i 19 ed i 45 anni, per guida in stato i ebbrezza alcoolica o sotto l’influsso di sostanze stupefacenti (violazione degli artt. 186 e 187 del C.d.S.), con conseguente ritiro della patente di guida. Due 35enni di origine nigeriana sono stai denunciati in s.l. perché trovati alla guida delle loro auto senza aver conseguito una regolare patente di guida mentre 7 giovani, tra i 19 ed i 33 anni, sono stati segnalati alla Prefettura di Parma quali assuntori di sostanza stupefacente.