Cento candeline al Gulli per la signora Gemma Mammi

SMA MODENA
lodi1

Cento candeline per festeggiare un traguardo importante. Oggi la signora Gemma Mammi ha compiuto cento anni. Nata a Casalgrande di Reggio Emilia il 26 settembre 1915, ha trascorso a Parma gran parte della sua vita. È stata contadina e poi donna di servizio presso famiglie abbienti della città. Di recente è venuta ad abitare nella residenza per anziani Tommaso Gulli dell’Asp Ad Personam, in Oltretorrente.

I tre nipoti della signora Gemma e gli operatori del Gulli hanno voluto dedicare una mattina a festeggiare questo compleanno speciale, con musica e un buffet. Alla festa hanno partecipato altri residenti della struttura e molti amici della signora Gemma. L’assessore al Welfare Laura Rossi, in rappresentanza del sindaco Federico Pizzarotti, ha consegnato una medaglia e un mazzo di fiori alla festeggiata.

“Siamo felici di partecipare alla festa di una persona che raggiunge così in salute un traguardo tanto significativo – commenta Massimo Mendogni, amministratore unico di Ad Personam –. Nelle strutture dell’Asp di Parma vengono festeggiati tutti i compleanni degli ospiti, ma il compimento di un secolo di vita è un fatto eccezionale che merita il massimo rilievo”.

Nelle residenze di Ad Personam, oltre il 60% degli ospiti ha più di 85 anni di età e di questi quasi uno su dieci ha superato i 95 anni.