
Nel corso dell’intera giornata di ieri i carabinieri della Compagnia di Fidenza hanno condotto un servizio sul territorio della “Bassa”, finalizzato alla repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti. Militari in uniforme e in borghese, coadiuvati da un’unità cinofila dei Carabinieri di Bologna, hanno effettuato posti di controllo lungo le principali arterie stradali del territorio di competenza, identificando circa 90 persone e fermando una quarantina di macchine.
Un giovane di origini senegalesi, trentenne, è stato controllato, a Fidenza, appena sceso dal treno proveniente da Parma. Trovato in possesso di 40 grammi circa di marijuana, che sono diventati 50 a seguito di perquisizione domiciliare, è stato denunciato a piede libero alla Procura di Parma per possesso ai fini di spaccio.
Altri quattro individui, invece, sono stati segnalati alla Prefettura in qualità di consumatori. Si tratta di un trentenne, residente a Salsomaggiore trovato in possesso di 6 spinelli pronti al consumo, un ventenne con 3 grammi di hashish, un quarantenne di Fidenza controllato a Sissa Trecasali con la stessa quantità e un cinquantenne parmigiano che occultava nei calzini, a San Secondo, qualche dose di marijuana.
Nel corso della nottata un quarantacinquenne residente a Salsomaggiore, che ha causato un lieve tamponamento sulla via Emilia, è stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza alcolica perché, sottoposto ad alcol test, è risultato avere 1.4 g\l di alcol nel sangue.
Comando Provinciale Carabinieri di Parma